mercoledì 19 marzo 2014

Da provare...

La ricetta di oggi è un tentativo riuscito molto bene!!!

Ieri sera al supermercato, guardando la pasta sfoglia mi è venuta voglia di preparare una pizza rustica!!
Non avevo un idea precisa e quindi ho preso un po' di ingredienti a caso e mi sono detta: "Proviamo!!"

Così ho sfornato una pizza rustica leggera ma appetitosa, buona appena uscita dal forno e ancora più buona il giorno dopo..DA PROVARE!!!

Buon appetito e buona festa del papà!


Pizza Rustica carcfiofi e stracchino

Ingredienti:
  • 2 rotoli di pasta sfoglia;
  • 300 gr di stracchino;
  • 150 gr di affettato di tacchino arrosto;
  • 200 gr di carciofi (io li ho presi congelati);
  • 1 uovo;
  • 1 tazzina di latte;
  • sale, pepe e noce moscata q.b.
Preparazione:

Su una teglia stendere uno dei due fogli di pasta sfoglia, bucherellarlo con una forchetta e stendere le fette di tacchino.
Nel frattempo bollire i carciofi e, una volta freddati, tritarli grossolanamente.

In una ciotola unire lo stracchino, i carciofi e l'uovo. Condire tutto con sale, pepe e noce moscata q.b.

Versare il composto sulla pasta sfoglia e dopo averlo spalmato coprite tutto con il rotolo che vi resta.

Chudete i bordi, fate dei buchetti con la forchetta e spennellate con il latte.

Cuocete in forno per 20 minuti a 180°.

ET VOILA'!!! 






2 commenti:

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!