martedì 1 luglio 2014

cucina nuova, vita nuova!!!

Dopo quasi un mese finalmente torno ad aggiornare il blog, con una bella novità!
Da un paio di settimane sono andata a vivere con la mia la mia metà. Una nuova casa e una nuova cucina che adoro! Ancora più soddisfazione viene dal fatto che siano stati proprio la mia dolce metà e mio padre a montarla!

Le aspettative sulla prima cena cucinata sui nuovi fornelli era molto alta. Più volte ho immaginato quale piatto elaborato avrei prepara rato una volta arrivato il momento! E invece, un po’ per gli impegni lavorativi e un po’ per il gran caldo, ho preparato un semplicissimo primo!!!
E’ venuto buonissimo, come tutti i piatti semplicissimi, ed ho deciso di condividere la ricetta, più per il significato di questo piatto che per l’idea in se!
 
Spaghetti pesto e fagiolini
 
Ingredienti:
  • 200gr di spaghetti integrali;
  • 200gr di fagiolini;
  • Pesto genovese q.b.;
  • 100 gr Pomodorini pachino.
Preparazione:
In una pentola di acqua bollente cuocere i fagiolini per circa 10 minuti. Nel frattempo in una padella con un po’ d’olio far appassire i pomodorini pachino. Quando sono pronti i fagiolini ripassarli in padella con i pomodorini. Solo alla fine aggiungere a freddo il pesto.
Cuocere gli spaghetti e appena pronti ripassarli nella salsa fino ad amalgamare il tutto!
Buon appetito
 


2 commenti:

  1. WOW che bella cucina. Non ho mai avuto una cucina tutta mia scelta da me. Quando ho comprato casa c'era già una cucina fatta su misura. Molto bella ma non proprio come l'avrei fatta io. Per risparmiare alla fine ce la siamo tenuta.
    Non ho mai usato i fagiolini per condire la pasta. Sembra molto invitante e fresca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che è molto divertente poter scegliere ogni singola cosa in casa!!impegnativo,ma anche molto divertente!!

      Elimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!