martedì 12 agosto 2014

eccone un'altra!

Sempre per la serie @fastrecipies ecco una ricetta veloce e anche abbastanza estiva.
Si prepara velocemente, senza scaldare troppo i fuochi ne accendere il forno =)
Ho usato un tipo particolare di pasta della Garofalo (se non sbaglio!!) e cioè le Farfallre rigate. Io non le avevo mai viste e quindi ho colto l'ìoccasione per provarle...Buone!!


Spero vi piaccia e buon mare a tutti!


Prima di lasciarvi alla ricetta vi volevo ricordare che sono anche su Twitter @magicinthkitche e su instagram come plvheart

                             
Farfalle rigate Tonno e Olive



Ingredienti per 2 persone:
  • 200gr di farfalle rigate;
  • 200gr di tonno;
  • cipolla, olive e prezzemolo q.b.   


Preparazione:

In una pentola di acqua bollente e salata cuocere la pasta. Nel frattempo soffriggere in una padella con dell'olio evo la cipolla, io ne ho usata metà di una piccola, e poi aggiungere il tonno sgocciolato e le olive.
Quando la pasta è pronta scolarte velocemente in modo da non togliere tutta l’acqua di cottura e mantecare insieme al condimento.
Spolverare con un po’ di prezzemolo fresco e Buon Appetito!

 

2 commenti:

  1. Sai che non ho mai trovato le farfalle rigate? Bella ricettina veloce!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ANche io le ho viste per la prima volta in questa occasione. Particolari, ma sfiziose!

      Elimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!