domenica 30 novembre 2014

Cosa fare con stracchino, zucchine e pancetta!?



Da quando ho aperto il blog ne ho pubblicate tante di pizze rustiche ( as esempio qui o qui o qui ) ma per me non bastano mai!

Io le adoro, sono buonissime e se ne possono inventare di tutti i tip:, lasciano spazio alla fantasia in cucina!

Così qualche giorno fa mi è venuta voglia di prepararne una, ho aperto il frigo e con i primi ingredienti che ho trovato ho iniziato a cucinare!!!

A voi il risultato!


Pizza stracchino Zucchine e pancetta


Ingredienti:
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 100 gr di pancetta
  • 4 zucchine
  • 1/2 cipolla
  • 300 gr di stracchino
  • 1 uovo
  • parmigiano, sale e pepe q.b
 Preparazione:

In una padella fate soffriggere la cipolla e la pancetta. Dopo un paio di muniti aggiungete le zucchine tagliate a rondelle e portatele a cotture.

Nel frattempo in una ciotola unite lo stracchino, l'uovo, il parmigiano, il sale e il pepe. A questo composto aggiungete le zucchine cotte, dopo averle fatte freddare per una decina di minuti.

Srotoloate la pasta sfoglia in una teglia, fate dei buchini sul fondo con una forchetta e poi versate il composto. Infine spennellate con un po' di latte il bordo della pizza rustica.

Cuocete in forno preriscaldato a 220° per circa 20 minuti.


 

1 commento:

  1. Sembra deliziosa..Un giorno me la fai senza pancetta? :)

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!