lunedì 9 febbraio 2015

Impossibile dire di no...

Eh già..se lui  mi chiede un dolce per me è impossibile dirgli di no!! Ecco perchè ho preparato questo ciambellone domenica..per amore (e anche per la mia colazione!!!)

La ricetta l'ho presa dal Talismano della felictà, ho solo eliminato l'uvetta che non ci piace =)!!!

Buon inizio settimana!!!

Ciambellone

Ingredienti per 6-8 persone:
  • 750gr di farina:
  • 7 uova
  • 200gr di zucchero
  • 200gr di burro
  • un bicchiere di latte
  • 5 cucchiai di yogurt bianco
  • 50gr di gocce di cioccolato
  • 50 grammi di mandorle
  • 2 bustine di lievito per dolci 
  • un pizzico di sale
Preparazione:

Versare in una ciotola le uova, lo zucchero, la farina setacciata unita con le due bustine di lievito e un pizzico di sale. Nel frattempo sciogliere a bagno maria il burro. Aggiungerlo poi al composto ed unire anche lo yogurt e il bicchiere di latte. Con una frusta elettrica lavorare il composto fino a renderlo spumoso e omogeneo. Aggiungere le gocce di cioccolato e le mandorle tritate.


Imburrare una teglia ampia a bordo alto e versare il composto.
Cuocere per 1 ora a 160° in forno preriscaldato.


Buon appetito!!!

p.s Mentre cucino merende invernali...sbrigati ad arrivare caldoooooo!!!Take me back there....
Greece 2014




1 commento:

  1. Un bel ciambellone che fa cominciare bene la giornata. Tazza di latte e fettona di ciambella, la mia colazione preferita

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!