domenica 22 febbraio 2015

La semplicità

Lo hanno detto, lo dicono e lo diranno sempre tutti che sono le cose semplice che ci rendono felici.

In realtà credo dipenda un po' da cosa si intenda per "cose semplici che rendono felici". Passare la domenica a casa con la famiglia, passeggiare con le amiche, leggere un libro, ascoltare una canzone, il lavoro che ami, possono sembrare cose normali e semplici, che a volte diamo per scontato, ma per ottenere tutto questo non c'è forse voluto impegno e passione? Sono tutte cose che mi rendono strafelice, ma mi sembra quasi riduttivo definirle semplici, no?!

Per fortuna in cucina spesso le cose semplici ad un primo sguardo lo sono anche nella preparazione, ed oggi vi lascio un'idea che semplice lo è di sicuro, ma che è anche deliziosa e davvero carina per colorare una tavola!



L'ho preparata per il compleanno del mio nipotino. Ho voluto provare il riso thai nero, l'ho condito con il pesto e poi gli ho dato una forma con una piccola teglia per ciambelle.
Ho decorato con pomodorini pachino e foglie di basilico.
 



3 commenti:

  1. Amo il riso nero, ha un sapore stupendo. Sai che non l'ho mai condito con il pesto? a dire il vero non ci ho neanche mai fatto un timballo, l'ho sempre usato per le insalate fredde

    RispondiElimina
  2. Era la prima volta che lo usava in realtà quindi non l'ho mai usato in altri modi, ma per le insalate fredde mi sembra ottimo!

    RispondiElimina
  3. Buono! Aria di piatti primaverili?

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!