mercoledì 6 maggio 2015

Top 5 dei piatti estivi!!!

Non so nel resto d’Italia, ma a Roma tranne qualche pioggia ogni tanto, il caldo ha cominciato a farsi sentire e con lui anche la voglia di piatti freschi ed estivi!
Di questo tipo di piatti ce ne sono a bizzeffe e negli anni anche io ne ho pubblicati un bel po’.
Mentre cerco nuove ricette ho pensato di lasciarvi una top 5 dei miei piatti estivi .
Prima della classifica però ci tengo a dirvi che da ora mi trovate anche su facebook e su instagram!!!







5. L'ingrediente principale di questa ricetta ho cominciato ad apprezzarlo solo ultimamente: il riso thai nero
   Oltre che molto buono è anche particolarmente scenografico!






4. Molti restano sopresi quando d'estate si preparano piatti con i peperoni, ma la realtà è che il peperone è un tipico ortaggio estivo ed è per questo che è protagonista di molte prelibatezze del periodo.  Una ricetta della mia infanzia: peperoni ripieni di patate, un profumo e un sapore da far fare i salti mortali alle papille gustative.




3. Mentre la ricetta precedente proviene dall'infanzia, il cous cous è una scoperta molto piacevole che ho fatto solo negli ultimi anni.
Il suo sapore esotico mi ricorda sempre l'aria di vacanza.



2. Un piatto che amo davvero ed è super fresco è il pollo in carpione. Un'esperimento, non sapevo cosa aspettarmi, ed invece è stato amore a primo assaggio!


1. Inaspettatamente, visto il mio amore per i primi piatti, in cima alla classifica ho deciso di mettere un tipico secondo del ferragosto romano, il Pollo con i peperoni.
Sarà che è davvero buonissimo o che mi ricorda il ferragosto passato in allegria o forse perchè ha i colori del sole...io lo adoro!



6 commenti:

  1. Io adoro i peperoni, li mangerei anche a colazione quindi adoro le tue proposte a base peperone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. =) grazie, è bello sapere di avere compagnia!!!

      Elimina
  2. Mamma mia c'è da lustrarsi gli occhi, e che delizia per il palato!!!! Adoro il riso nero, tra tutte le ricette sceglierei questa ...... un assaggino???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh purtoppo non è rimasto neanche un chicco!!

      Elimina
  3. Qui invece abbiamo incominciato, come ultimamente succede tutti gli anni, che è bello dal lunedi al giovedì, poi il venerdì si prepara per regalarci week end di pioggia o comunque brutti!!!
    Mi consolo coi tuoi piatti che è meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui succede, ma la speranza è l'ultima a morire! Intanto mettiamo la primavera almeno nel piatto!

      Elimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!