lunedì 11 maggio 2015

Oggi ho pensato di lasciarvi una ricetta della rubrica #fastrecipe
L'idea per questo piatto mi è venuta dopo una cena ad un ristorante della mia zona, La madre Panza.
Ogni volta che mangio li prendo sempre lo stesso primo, le trofie con crema di pecorino, melanzane e pomodori secchi...una vera delizia!

Voi già conoscete il mio amore per i pomodori secchi e quindi non vi stupirete del fatto che abbia cercato di ricreare una versione più leggera per casa. Alla fine ho semplicemente eliminato la crema di pecorino ed ho messo solo il formaggio grattugiato. Anche così vi assicuro che non è niente male!!!

Fusilli con melanzane, pomodori secchi e pecorino






Ingredienti per 2 persone:
. 200gr di fusilli;
. 1 melanzana;
. 1 spicchio d'aglio;
. 7/8 pomodori secchi sott'olio;
. olio e sale q.b.

Preparazione;

. Soffriggere in un po' d'olio caldo uno spicchio d'aglio a cui aggiungere dopo qualche minuto la melanzana tagliata a dadini non troppo grandi.
. Nel frattempo portare a bollore l'acqua e cuocere la pasta.
. Una volta pronte le melanzane aggiungere i pomodori secchi tagliati a striscioline.
. Scolare la pasta e saltarla con le melanzane e una bella spolverata di pecorino grattugiato alla julienne.


2 commenti:

  1. mamma mia che meraviglia! mi hai messo un'appetito....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che è davvero sfiziosa, l'originale e anche la versione "light"!!!

      Elimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!