lunedì 31 agosto 2015

Veloce e gustoso!

Quello di oggi è un piatto così semplice che chiamarla ricetta mi sembra quasi esagerato. E' però un contorno semplice e molto buono e dato che un'idea in più può sempre essere utile ho pensato di condividerlo con voi!

Ho preso spunto da un libro sull'alimentazione che ho appena finito di leggere "Tutto ciò che sai sul cibo è falso" di Sara Farnetti. Il libro mi è piaciuto molto, è scritto in modo chiaro anche se specifico e dà delle dritte su come combinare ingredienti e piatti per sfruttare al meglio i benefici dei vari  principi nutritivi. All'interno si possono trovare anche menu tipo e ricette.

Qui trovate una descrizione più approfondita! io l'ho preso in versione ebook per il kindle ma credo sia carino da tenere in versione cartacea perchè ha una bella grafica!

 La ricetta è molto semplice: Tagliate 3 o 4 zucchine in fettine sottili e conditele con abbondante sale, pepe, olio, aceto, prezzemolo e basilico. Lassciate marinare per almeno 5 ore e poi....Buon appetito!

Ve l'avevo detto che era semplice, ma è davvero un'alternativa veloce e gustosa per un contorno diverso!!!



2 commenti:

  1. Mi ricorda una cosa simile, assaggiata a casa dei genitori di una compagna delle superiori... una vita fa! All'epoca non mi piacquero molto, ma credo fosse colpa delle zucchine: probabilmente occorrono piccole e freschissime per consumarle crude. Se le trovo al mercato provo a prepararle! Grazie di avermele ricordate!

    RispondiElimina
  2. Prego!!!!Per me sono state davvero una piacevole scoperta!

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!