giovedì 17 settembre 2015

Il mio nuovo amore...culinario si intende!!!

La feta, un ingrediente che ho ignorato per 26 anni e che invece adoro,sia nella classica insalata, ma anche nella pasta e, da oggi, anche nelle pizze rustiche. Vi spiego.
Giravo su internet allla ricerca di una pizza rustica alternativa da provare e mi sono imbattuta in una ricetta sul sito gnambox . Appena ho letto l'ingrediente magico, la feta, ho capito che avevo trovato la ricetta che cercavo e quindi...eccola qua!Davvero squisita!

Ho cambiato solamente un ingrediente perchè non avevo la menta!!!!

Buon appetito a tutti!!



Ingredienti:
  • 1 rotolo di pastasfoglia;
  • 300gr di feta;
  • 500gr di pisellini primavera;
  • 2 spicchi d'aglio;
  • 120ml di latte;
  • qualche foglia di basilico;
  • 2 uova;
  • olio evo, sale e pepe q.b.
Preparazione: 

In una padellina rosolare i due spicchi d'aglio e cuocere fino alla cottura i pisellini.
In una ciotola unire la feta, le uova, il latte, il basilico e i piselli,lasciandone fuori solo un paio di cucchiai per decorare. Con il frullatore ad immersione frullare gli ingredienti e poi versare sul rotolo di pasta sfoglia posto nella teglia.
Decorare con i pisellini rimasti e spennellare i bordi ripiegati della torta con un po' di latte per dare colore alla pasta sfoglia durante la cottura.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti.
E' più buona se lasciata raffreddare!!



 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!