mercoledì 16 dicembre 2015

#dolci...Alberi di Natale e stelle!

Ciao a tutti!!!!

Scorrendo un po' le ricette del blog ne troverete pochissime di biscotti. Ebbene si, non ne ho preparati quasi mai negli anni, prediligendo sempre altri tipi di colazioni e merende.
Ultimamente però ho inziato a mangiarne di più, ma volendo evitare quelli confezionati con conservanti e olio di palma, ho deciso di iniziare a farli in casa.

Ho provato a preparare dei biscotti integrali, sperando di tenere lontano dalla MIA colazione il mio lui. Bè sono venuti così buoni, che sono durati pochissimo anche questi!!!

Davvero facile prepararli e davvero buoni per colazione!

Biscotti integrali


Ingredienti:
  • 300gr di farina integrale;
  • 150gr di burro;
  • 120gr di zucchero grezzo di canna;
  • 3 tuorli
Preparazione:

Sciogliere parzialmente il burro a bagno maria. In una ciotola unire tutti gli ingredienti e impastare fino ad ottenere un composto omogeneo e non elastico. Formare una palla con l'impasto e farla riposare in frigorifero per 30 minuti.

Tirare una sfoglia dello spessore di circa 1cm e con gli stampini tagliare l'impasto e disporre le forme su una teglia coperta di carta da forno. 
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti. Sfornare e lasciare riposare su una gratella.

Buona colazione!!!! 

2 commenti:

  1. Io invece amo fare biscotti e anche mangiarli, colazione, merenda thè delle cinque...io li mangerei sempre. Se poi sono integrali anche meglio, mi piacciono i biscotti rustici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono speciali e restano morbidi per giorni!

      Elimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!