martedì 8 dicembre 2015

#dolci...Il Natale si avvicina!

Finalmente è arrivato l'8 dicembre e ho potuto fare l'albero di Natale...Ma quanto mio piace il Natale?!?!?
Luci, palline, pacchi, decori e chi ne ha più ne metta!
Devo ammettere però che quast'anno la prima decorazione Natalizia è stata il centro tavolo  ed è quindi anche la prima che posterò qui.



Il meraviglioso runner rosso l'ho preso da Saturn, è di lana cotta e con i fiocchi di neve sui bordi è quel mix di natalizio e invernale che io adoro!!
Le pigne dorate le ho comprate da Maison du monde e le stelline da Leroy Merlin! L'insieme mi piace moltissimo!!
I biscottini invece li ho fatti io e non sono durati molto come decorazione!!!!
La ricetta è di Benedetta Parodi, dal libro "Mettiamoci a cucinare".

Biscottini al cocco

Ingredienti per 6 persone:
  • 250gr di farina;
  • 175gr di burro;
  • 100gr di farina di cocco;
  • 100gr di zucchero;
  • 1 albume;
  • 1 fialetta di aroma alla vaniglia.
Preparazione:

In una ciotola unire il burro fuso con la farina, la farina di cocco, lo zucchero, l'albume e la vaniglia.
Mescolare gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, creare delle polpettine e poi schiacciarle e disporle sulla teglia. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 12 minuti.





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!