domenica 14 febbraio 2016

Buon San Valentino!

Buona festa degli innamorati a tutti ♡♡!Io lo passerò con il mio amore e mio nipote! Voi! ?!?

Era un po' che volevo comprare una teglia a forma di cuore e quale occasione migliore se non la festa degli innamorati???
Alla fine la mia scelta è ricaduta su una teglia in silicone di ikea; adoro quasi tutto quello che ikea vende ☺ e inoltre mi piace il fatto che sta su da sola senza il cerchio che solitamente va aggiunto e che a me puntualmente si stacca!!!

La ricetta l'ho presa dal sito giallo zafferano ed è davvero semplice da fare!Ho modificato pochissime cose e aggiunto un piccolo ingrediente!

Buon San Valentino e buona torta♡♡♡♡



Ingredienti :

  • 180gr di farina
  • 180gr di cioccolato fondente
  • 180gr di zucchero 
  • 200gr di burro
  • 50gr di cacao amaro 
  • 6 uova
  • 16gr di lievito vanigliato
Preparazione:

Sciogliere a bagno maria il cioccolato e lasciarlo intiepidire.  Sempre nella stessa modalità sciogliere anche il burro senza farlo scaldare troppo. 
Unire in una ciotola il burro e lo zucchero e montarlo con un altro frusta. Una volta raggiunta una consistenza cremosaico aggiungere le uova. Versare un uovo per volta, amalgamando bene al composto ogni uovo prima di aggiungere il successivo.
Versare poi anche il cioccolato fuso e un pizzico di sale.
In una ciotola unire tutte le polveri:farina, cacao a amaro, lievito.
Unire i due composti e mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo. 
Per un tocco di dolcezza in più io ho aggiunto alla fine delle gocce di cioccolato bianco infarinate ( per evitare  help scendano tutte nel fondo della tortiera)!
Cuocere 50 minuti in forno preriscaldato a 180°.

Buon appetito e share the love!!!

2 commenti:

  1. Ma che bella tortina, e con tutta quella cioccolata deve essere proprio buona

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!!devo ammettere che per la sua facilità di preparazione rende molto!

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!