giovedì 3 marzo 2016

#dolci...biscotti con amore!!!#lericettedilaura

Ciao a tutti! !
Oggi vi propongo una ricetta per preparare dei biscotti con sorpresa al cioccolato! Per me hanno un significato speciale, nonostante la ricetta sia semplice. Ora vi spiego il perché.
Il mio nipotino più grande frequenta l'asilo e il lunedì deve portare a scuola una merenda fatta in casa. Ogni domenica quindi mia sorella prepara un dolcetto per lui. Domenica scorsa sono andata a trovarli e abbiamo deciso di cucinare tutti e tre insieme. Il risultato sono stati dei deliziosi biscotti. Mio nipote si è divertito tantissimo e noi con lui 💙 è bellissimo condividere con lui la mia passione e vedere che anche a lui piace cucinare!
Devo ammettere che per avere solo 4 anni è stato veramente di aiuto soprattutto nel fare le formine e nel chiudere i due cerchi di pasta con la cioccolata al centro...è stato molto bravo anche a mangiare la cioccolata avanzata!


Ecco la ricetta!

Ingredienti per circa 15 biscotti:


  • 500gf di farina;
  • 200gr di burro;
  • 180gr di zucchero;
  • 2 uova;
  • 180gr di cioccolato fondente 
Preparazione:
In una ciotola unire la farina con il burro fuso, lo zucchero e un pizzico di sale. Amalgamare il composto e poi unire le due uova. Lavorare fino ad ottenere un palla di pasta omogenea e compatta.
Stendere la pasta e con un bicchiere fare tanti cerchi. Prendere metà dei cerchi e posare nel centro un quadratino di cioccolato fondente, o un pezzettino, dipende dalla forma della tavoletta. Con l'altra metà ricoprire le parti con il cioccolato e chiudere spingendo sui bordi.
Per renderli più simpatici noi li abbiamo spennellati con un po' di latte e ricoperti con degli zuccherini colorati!!
Cuocere in forno preriscaldato a 180 ° per 13 minuti.


2 commenti:

  1. Anche le mie nipotine sono bravissime a ripulire tutti i resti delle ricette che facciamo insieme. Carina l'idea del pezzettino di cioccolata come sorpresa. Sabato vado dalle mie bimbe, e credo che li proverò.

    RispondiElimina
  2. Oh che amore! chissà quanto si sarà divertito! e con un aiutante così saranno stati sicuramente i biscotti più buoni del mondo :D

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!