giovedì 29 settembre 2016

#dolci...Buona colazione!

Ciao e bentornati sul blog!
Come vi avevo già accennato in alcuni post precedenti, non amo molto mangiare prodotti confenzionati e cerco di cucinare partendo dai singoli ingredienti.
Anche per colazione mi piace aver sempre qualcosa di fatto in casa, per iniziare bene la giornata!
Per il ciambellone che vi presento oggi mi sono fatta guidare dal mio libro di cucina preferito, Il talismano della felicità, di cui vi ho parlato ormai tantissime volte.
Buonissimo!!

Ingredienti:

  • 650gr di farina;
  • 6 uova;
  • 170gr burro;
  • Un bicchiere di latte;
  • 4 cucchiai di yogurt;
  • 1 bustina e 1/2 di lievito vanigliato 
Preparazione:
In una ciotola montare il burro ammorbidito, lo zucchero e le uova intere. Aggiungere la farina mescolata con il lievito e un pizzico di sale. Unire anche il latte e lo yogurt. Lavorare il tutto con lo sbattitore fino ad ottenere un composto soffice ed amalgamato.
Imburrare uno stampo da ciambellone ampio e versare il composto. Cuocere nel forno preriscaldato a 180° per 50 minuti.


2 commenti:

  1. Anche io preferisco farmi in casa i dolci per la colazione. Sono più sani e molto più buoni. Questa ciambella è proprio il tipo di dolce che preferisco a colazione, soffice e profumato

    RispondiElimina
  2. Una torta semplice ma buonissima!
    Qui nel mio hotels Alto Adige una torta come questa si può mangiare ogni giorno col caffè, cacao, etc. E buonissima:-)

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!